Chi siamo


Il coro LineArmonica nasce nel 2007 dall’aggregazione di un gruppo di giovani accomunati dalla grande passione per la musica e la voglia di condividere emozioni da trasmettere attraverso il canto.

Il coro è composto da giovani di diverse età, in particolare da cantori provenienti dall’esperienza del coro delle voci bianche (i Pi.Al.Ca.) che si sono uniti ai LineArmonica a partire dai 16/17 anni di età.

I LineArmonica affrontano un repertorio che spazia dalla musica gospel e spirituals ad espressioni di varia provenienza geografica, dall’American Song al tentativo di assaporare l’inconfondibile musicalità dei canti etnici, spesso arricchiti dalla presenza di strumenti a percussione e movimenti di danza.

Importante è anche l’impegno del coro per quanto riguarda l’animazione delle celebrazioni religiose, grazie ad un buon repertorio di canti liturgici.

Il coro ha assunto ufficialmente la denominazione di Associazione Musicale senza scopo di lucro nel 2008, fornendo un esempio di impegno fondato sul valore dello stare insieme e rappresentando un importante momento di incontro per tutti i suoi componenti.

Nel 2013 il coro ha pubblicato il suo primo CD dal titolo: NEXT STOP – Un viaggio in musica.

Nel 2014 ha partecipato all’XI Festival Europeo di cori giovanili “Giuseppe Zelioli”, ottenendo il terzo premio.

Fin dalla loro nascita i LineArmonica sono diretti dal maestro Samuele Rigamonti.